Esplorare i vissuti affettivi attraverso l’esposizione all’oggetto artistico

Esplorare i vissuti affettivi attraverso l’esposizione all’oggetto artistico

Circa 12 partecipanti sono introdotti dal conduttore al tema della fruizione condivisa dell’emozione estetica: in un clima accogliente e riservato, attraverso la dimensione ludica della mediazione artistica, è possibile esplorare i vissuti affettivi che la breve esposizione all’oggetto artistico sollecita, ma senza dover rivelare al gruppo i contenuti della propria storia personale…”E’ l’arte e la sua rappresentazione che sono al centro del confronto che comunque stimola introspezione, confronto e riflessione”, dichiara Enrico Marchi, psichiatra e consigliere della Società Medico Chirurgica Lucchese”.
ALAP- Associazione Lucchese Arte e Psicologia è affiliata alla International Association Art and Psychology. Si occupa degli effetti benefici dell’arte nelle varie applicazioni cliniche e dei legami tra Scienza, Arte e Psicoanalisi, con vertice di osservazione multidisciplinari, multiculturale e multietnico.
Organizza Convegni, Presentazioni di libri, Cineforum, Concerti, Conferenze, Narrazioni sceniche, Mostre, Spettacoli, Formazione e Gruppi a mediazione artistica.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.