Motivazione al benessere, il corso che insegna come stare bene nella vita di tutti i giorni

Motivazione al benessere, il corso che insegna come stare bene nella vita di tutti i giorni

Incontriamo e conosciamo il dottor Ferdinando Regina, consigliere della Società Medico Chirurgica Lucchese, che da oltre trent’anni tiene corsi di “Motivazione al Benessere” che si avvalgono dei principi di base sul funzionamento della mente. Ecco quello che ci ha raccontato dell’ultimo dei corsi organizzati.

>>>Il corso si è tenuto il 2 e 3 marzo. A breve ne verranno organizzati altri. Rimani in contatto con i nostri social per sapere quando!<<<

“Il ruolo della Mente nell’equilibrio psico-fisico per il benessere della persona è stato dimostrato in questi ultimi anni dalle Neuroscienze, anche se gli antichi Egizi, oltre 5.000 anni orsono, ne erano già a conoscenza. Molte persone sono così coinvolte nelle situazioni della vita che spendono energie inefficaci nella ricerca e nella realizzazione delle proprie mete.
Il corso aiuta individuare gli obiettivi, a consapevolizzare i comportamenti e il proprio ruolo attivo nel realizzarli. I partecipanti imparano a contattare le proprie risorse latenti ed esprimere le proprie potenzialità, come succede quando ogni persona è messa nelle condizioni di farlo perché è stata aiutata a credere in se stessa.

ferdinando_regina
Ferdinando Regina, Specialista in nefrologia medica. Psicoterapeuta, esperto in tecniche mentali

Gli obiettivi del Corso sono infatti quelli di acquisire un corretto atteggiamento mentale, apprendere il modo per rilassarsi, rafforzare la propria autostima, l’autoefficacia e l’autodeterminazione; imparare a gestire le emozioni negative, controllare gli stati d’ansia e lo stress, imparare a fare delle scelte consapevoli e progettare il proprio futuro, controllare i pensieri disturbanti e le paure, imparare a liberarsi dalle abitudini non salutari, imparare a utilizzare i propri limiti per raggiungere risultati superiori alle proprie aspettative, imparare a stare bene nella vita di tutti i giorni.
Tra gli strumenti più utilizzati, c’è l’uso delle Immagini Mentali, appreso e poi praticato con costanza, che costituisce uno strumento di auto-aiuto non solo per chi vive situazioni problematiche, ma anche per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stato di benessere personale, utilizzando le risorse interiori che possediamo ma di cui spesso non abbiamo consapevolezza.

Il corso si è tenuto il 2 e 3 marzo. A breve ne verranno organizzati altri. Rimani in contatto con i nostri social per sapere quando!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.